The Gunman – Film in streaming in italiano

La trama di The Gunman

Un film di Pierre Morel. Con Sean Penn, Jasmine Trinca, Idris Elba, Javier Bardem, Ray Winstone, Mark Rylance.

Jim Terrier è un ex soldato delle forze speciali che a cinquant’anni è diventato un mercenario per operazioni non proprio pulite.

Nel 2006 è parte di una squadra che una corporation ha dispiegato nella Repubblica Democratica del Congo sotto la copertura di provvedere alla sicurezza per dei progetti locali.

In Congo si innamora di Annie, una dottoressa che lavora per una organizzazione non governativa in un ospedale del posto.

Siamo in un periodo di guerra civile e nel Paese regna il caos, ma questo non impedisce alle grandi compagnie minerarie internazionali di continuare a fare bei soldi con le miniere del Congo.

Quando il ministro delle miniere denuncia gli accordi con le suddette compagnie come iniqui per il suo Paese e annuncia che vuole rinegoziare i termini, la compagnie assumono la squadra di Jim con l’incarico di far tacere per sempre il ministro.

Terrier spara il colpo che uccide il politico e poi scappa dall’Africa, lasciandosi alle spalle Annie. Dopo quest’ultimo lavoro, l’uomo se ne va in pensione.

Otto anni dopo lo ritroviamo di nuovo nel Congo, ma stavolta come impiegato per una organizzazione che costruisce pozzi per l’acqua. Un giorno viene aggredito da una squadra di assassini locali, ma lui riesce ad ammazzarli tutti quanti…

Trailer italiano di The Gunman

Puoi vedere The Gunman in streaming in italiano su CHILI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.