Interstellar – Film in streaming in italiano

La trama di Interstellar

Un film di Christopher Nolan. Con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, John Lithgow.

In un futuro distopico e imprecisato, il cambiamento climatico ha messo in ginocchio l’agricoltura. Un gruppo di scienziati offre una speranza al mondo prospettando la possibilità di colonizzare lontanissimi pianeti attraverso un tunnel spazio-temporale scoperto da poco.

A metà del 21esimo secolo le malattie dei raccolti e le tempeste di polvere minacciano la sopravvivenza dell’umanità. Il granturco è la sola e ultima specie coltivabile.

Il mondo è regredito anche dal punto di vista sociale: al punto che ormai nelle scuole si insegna che le missioni Apollo per la conquista della luna siano state un gigantesco inganno.

Joseph Cooper è un ex ingegnere della NASA, ormai vedovo e costretto a fare l’agricoltore. Con lui vivono suo suocero Donald, suo figlio Tom di quindici anni e la figlia Murphy, dieci anni.

Quando in camera di Murphy appaiono strani segni nella polvere, la bambina li attribuisce a un fantasma.

Esaminando le tracce, Cooper arriva alla conclusione che si tratta di schemi causati da variazioni nella gravità e che esse costituiscono un codice di comunicazione binario col quale qualcuno sta trasmettendo coordinate geografiche.

Cooper decide di seguire le coordinate e ciò lo conduce a una installazione segreta della NASA diretta dal professor John Brand, ex supervisore di Cooper…

Trailer italiano di Interstellar

Puoi vedere Interstellar in streaming in italiano su CHILI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.