Race – Il colore della vittoria – Film in streaming in italiano

La trama di Race – Il colore della vittoria

Un film di Stephen Hopkins. Con Stephan James, Jason Sudeikis, Jeremy Irons, Carice van Houten, Eli Goree Uscita 31 marzo 2016.

La storia di Jesse Owens, la sfida “nera” al regime hitleriano

Jesse Owens è un promettente atleta nero che frequenta la Ohio State University e che come tutti i neri negli Stati Uniti in quell’epoca (e anche oggi) è costretto a sopportare tutti i giorni il pregiudizio dei bianchi.

Come atleta, il ragazzo attira l’attenzione del coach Larry Snyder, che lo ritiene un atleta dall’enorme potenziale, ma molto bisognoso di lavorare sulla forma e sulla tecnica di corsa.

Quando Snyder suggerisce che Jesse potrebbe essere bravo abbastanza da correre ai giochi olimpici di Berlino del 1936, il ragazzo, pur essendo interessato, si mostra esitante, a causa della propaganda nazista che impera nella Germania nazista.

Il Comitato olimpico statunitense sta tra l’altro valutando la possibilità di un boicottaggio proprio a causa delle politiche discriminatorie della Germania, ma Josef Goebbels in persona assicura loro che sarà consentito di gareggiare ad atleti di tutti i Paesi e di tutte le razze e promette che durante i giochi la propaganda razzistica sarà tenuta a freno.

A un certo punto, per provvedere alle necessità della ragazza Ruth e della sua figlioletta, Jesse accetta di lavorare presso una stazione di servizio, il che lo mette in urto con l’allenatore, perché gli orari del lavoro non vanno d’accordo con quelli degli allenamenti…

Trailer italiano di Race – Il colore della vittoria

Puoi vedere Race – Il colore della vittoria in streaming in italiano su iTunes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.