Jackie – Film in streaming in italiano

La trama di Jackie

Un film di Pablo Larraín. Con Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Greta Gerwig, Billy Crudup, John Hurt.

Natalie Portman nei panni di Jackie Kennedy. Il film è prodotto da Darren Aronofsky.

Dopo appena una settimana dall’assassinio del presidente John F. Kennedy (22 novembre 1963) un giornalista fa visita alla vedova Jackie Kennedy nella sua residenza estiva di Hyannis Port. L’intervista riguarda in generale l’eredità politica e morale lasciata dal presidente.

All’inizio l’ex First Lady riflette intorno al tour della Casa Bianca che aveva fatto nel 1961 appena dopo l’insediamento e che era stato ripreso dalle telecamere, ma poco dopo il giornalista affronta il tema dell’assassinio del presidente e delle conseguenze della tragedia su Jackie e sulla famiglia.

La donna racconta degli eventi che avevano avuto luogo poco prima dell’assassinio e poi passa a descrivere lo shock e l’orrore conseguenti alla tragedia.

Vediamo poi funzionari della Casa Bianca vicini al nuovo presidente Lyndon Johnson e a sua moglie Lady Bird confortare Jackie a bordo dell’Air Force One che riporta la salma del presidente a Washington.

Vediamo poco dopo anche Robert Kennedy, il fratello del presidente ucciso (nonché suo segretario alla giustizia): anche lui tenta di confortare la vedova, pur essendo in preda a un grande dolore personale.

Jackie gli confessa la sua grande preoccupazione per il benessere dei suoi figli e per come riusciranno ad affrontare la scomparsa del padre…

Trailer italiano di Jackie

Puoi vedere Jackie in streaming in italiano su CHILI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.