Il traditore tipo – Film in streaming in italiano

La trama di Il traditore tipo

Un film di Susanna White. Con Ewan McGregor, Stellan Skarsgård, Damian Lewis, Naomie Harris, Jeremy Northam.

Adattamento per il cinema da un romanzo del maestro John le Carrè, con più di una eco hitchcockiana

Nell’ambito di un grande piano per il riciclaggio di miliardi di dollari sporchi, il “Principe”, ovvero il capo della mafia russa, mette in piedi una nuova banca a Londra e induce alcuni suoi amici oligarchi a trasferire i loro denari sui suoi conti.

Tra questi oligarchi il primo a trasferire i suoi soldi viene ucciso assieme alla famiglia da un assassino che scopriamo avere gli occhi azzurri.

Cambio di scena. Ci troviamo in Marocco, dove il professore di letteratura Perry MacKendrick e sua moglie, l’avvocatessa Gail, sono in vacanza per tentare di rimettere in piedi il loro matrimonio.

La convivenza ha infatti cominciato a traballare pericolosamente dopo che Gail ha sorpreso il marito a letto con una delle sue studentesse.

In Marocco Perry fa amicizia con Dima, un russo espansivo e chiassoso e dalla forte personalità, oltre che dotato di una robusta memoria visiva.

Dima invita i MacKendrick alla festa per il compleanno della figlia e in quell’occasione si apparta con Perry e gli dà una chiavetta USB sulla quale, dice, ci sono le prove di legami tra la mafia russa e alcuni politici corrotti britannici.

L’uomo gli chiede di farla avere all’MI5…

Trailer italiano di Il traditore tipo

Puoi vedere Il traditore tipo in streaming in italiano su Rakuten tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.