Piena di grazia – Film in streaming in italiano

La trama di Piena di grazia – La storia di Maria la madre di Gesù

Un film di Andrew Hyatt. Con Noam Jenkins, Bahia Haifi, Kelsey Asbille, Merik Tadros, Taymour Ghazi.

Un film ripercorre gli ultimi anni della vita di Maria di Nazareth e il suo lavoro per aiutare la nascente Chiesa cristiana

Sono passati dieci anni dalla morte sulla croce di Gesù e i suoi discepoli stanno attraversando un momento di grande difficoltà.

Essi però trovano in Maria, ormai prossima alla morte, una figura in grado di ridare loro coraggio e di spingerli a proseguire l’opera rivoluzionaria iniziata da suo figlio.

Se si legge il Nuovo testamento, Maria fa la sua ultima comparsa negli Atti degli Apostoli, laddove si legge che “tutti questi erano assidui e concordi nella preghiera insieme con alcune donne e con Maria, la madre di Gesù e con i fratelli di lui” (Atti 1,14).

Lasciando da parte la assai controversa parola “fratelli”, il regista Andrew Hyatt affronta il difficile compito di rappresentare sullo schermo la figura della madre di Cristo immaginandone la vita dopo la morte e la (presunta) resurrezione del figlio.

Si può dire che in sostanza il film faccia di Maria una figura in qualche modo “politica”, dato che la vediamo contribuire allo sviluppo della Chiesa primitiva spronando e incoraggiando all’azione i seguaci di suo figlio, soprattutto Pietro, oppresso da quel che sta passando la nascente comunità cristiana…

Trailer italiano di Piena di grazia – La storia di Maria la madre di Gesù

Puoi vedere Piena di grazia – La storia di Maria madre di Gesù in streaming in italiano su Rakuten tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.