Exodus – Dei e re – Film in streaming in italiano

La trama di Exodus – Dei e re

Un film di Ridley Scott. Con Christian Bale, Joel Edgerton, John Turturro, Aaron Paul, Ben Mendelsohn.

Per questo film l’eclettico Ridley Scott (Alien, Blade Runner, Il Gladiatore, Prometeo) si ispira alla Bibbia.

Siamo nel tredicesimo secolo avanti Cristo, in Egitto. Mosè è un generale e un membro riconosciuto della famiglia reale. Si prepara ad attaccare l’accampamento dell’esercito ittita a Kadesh, insieme al principe Ramesse.

Nel frattempo un sacerdotessa formula una profezia osservando gli intestini di un animale e la riferisce al padre di Ramesse, Seti I. Ella racconta di due uomini dei quali uno, il condottiero (Mosè o Ramesse?), sarà salvato dall’altro e quest’ultimo diventerà a sua volta un capo.

Durante la battaglia Mosè salva la vita a Ramesse e la cosa li lascia entrambi molto turbati. Più tardi Mosè viene inviato alla città di Pithom per incontrarsi col viceré Hegep, che sovrintende agli schiavi ebrei.

Appena arrivato, Mosè salva lo schiavo Joshua da una crudele punizione. Mosè rimane sconvolto dalle spaventose condizioni nelle quali gli schiavi devono sopravvivere.

Più tardi Mosè si incontra con Nun, che gli rivela il suo vero lignaggio: egli è il figlio di coppia di genitori ebrei che sua sorella Miriam ha inviato tra gli egiziani affinché fosse allevato dalla figlia del faraone…

Trailer italiano di Exodus – dei e re

Puoi vedere Exodus – Dei e re in streaming in italiano su Infinity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.