Rocketman – Film in streaming in italiano

La trama di Rocketman

Un film di Dexter Fletcher. Con Taron Egerton, Jamie Bell, Richard Madden, Bryce Dallas Howard, Gemma Jones.

La storia non censurata che racconta degli anni della svolta nella carriera di Sir Elton John

Reginald “Reggie” Dwight è un bambino che cresce allevato da una madre piuttosto fredda, Sheila, e da una nonna che invece è più affettuosa, Ivy.

Il padre non c’è quasi mai, è fuori per lavoro, è in forza alla Royal Air Force.

Reggie presto mostra un grande interesse per il piano e comincia a seguire i corsi della Royal Academy of Music. Il padre Stanley, che non gli ha mai mostrato grande affetto, a un certo punto pianta in asso la famiglia dopo aver scoperto che Sheila ha avuto una storia con un altro uomo.

Nel frattempo il giovane Reggie comincia a interessarsi di musica come quella di Elvis Presley e comincia a esibirsi nei locali, dopodiché si unisce anche a una band, i Bluesology.

Salto in avanti. Reggie è diventato adulto e cambia nome adottando quello d’arte di Elton John. Insegue il successo con l’etichetta di Dick James sotto la guida del manager Ray Williams.

Quest’ultimo lo presenta all’autore di canzoni Bernie Taupin e i due presto diventano amici, con Taupin che non si fa eccessivi problemi quando apprende che Elton è omosessuale.

I due impressionano James con “Your Song” e il produttore organizza per loro una performance al Troubadour di Los Angeles…

Trailer italiano di Rocketman

Guarda Rocketman in Streaming in Italiano su Rakuten tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.